POMPE CENTRIFUGHE ANTIABRASIVE
RUBBERPLAST SNC

POMPA CENTRIFUGA ANTIABRASIVA

pompa centrifuga antiabrasiva

Informazioni generali

Le pompe centrifughe antiabrasione possono essere rivestite in gomma oppure realizzate in lega ad altissima resitenza. Sono pompe ad asse orizzontale con albero rotore supportato da 2 cuscinetti lubrificati a grasso, per servizio gravoso. Girante aperte rivestita in gomma o in lega ad altissima resistenza all'abrasione idonee al pompaggio di liquidi abrasivi. Tenute meccaniche doppie con flussaggio esterno pressurizzato. Alta percentuale di secco pompabile. Le mescole di gomma per il rivestimento sono in funzione delle esigenze applicative. I gusci di rivestimento sono sostituibili.

Applicazioni

Nel settore della ceramica possono essere utilizzate per il pompaggio della barbottina nel processo di produzione o per lo smaltimento del fango prodotto durante la lavorazione.

Nella lavorazione del marmo, del granito e della pietra in generale, sia in cava che nei laboratori o nelle segherie, l'acqua ha molteplici applicazioni. Dal taglio alla lucidatura, l'acqua è necessaria per evitare il surriscaldmento degli strumenti di lavoro e ridurre la polvere prodotta durante le varie procedure. In seguito, l'acqua deve essere trattata per poter essere riutilizzata in un ciclo di produzione chiuso o per essere scaricata in sicurezza nell'ambiente.

Gli inerti, come la ghiaia e in particolare la sabbia, a causa delle loro applicazioni hanno bisogno di essere lavati per recuperare il materiale fine e eliminare la fanghiglia che rimane attaccata alla loro superficie. Di solito, l'acqua utilizzata per il lavaggio della sabbia può essere riciclata attraverso l'impiego di laghi di decantazione in cui le particelle più pesanti finiscono al fondo per poi essere recuperate e stoccate.

Nel settore minerario si trattano diversi tipi di liquidi abrasivi e acidi, come fanghi, scarti e acque reflue, le nostre pompe forniscono ottime soluzioni e affidabilità in ogni situazione. Per poter recuperare l'acqua e i residui cementizi alla fine del ciclo di lavorazione, l'acqua utilizzata per il lavaggio di camion e betoniere deve subire un trattamento. Le nostre pompe sono adatte anche a questo settore con acque e fanghi molto aggressivi.

Nelle vetrerie, l'acqua viene trattata per rimuovere il residuo che si è creato nella lavorazione del vetro.

Il settore del trattamento ambientale è il settore dedicato al recupero del materiale derivante da processi di frantumazione e di lavaggio del suolo. Il materiale deve essere lavato per rimuovere la parte inquinante, decontaminandolo. Un' importante applicazione è quella per il recupero dei materiali di costruzione

Le pompe per impianti chimici sono progettate, costruite e rivestite per resistere al pompaggio dei liquidi aggressivi e corrosivi di ogni genere e tipo.

Le nostre pompe sono utilizzate negli impianti di raccolta urbana dell' organico. Si tratta di residui di cibo o preparazioni alimentari e frazioni assimilabili, come carta per alimenti sporca di residui alimentari

Richiedete bollettino tecnico
specifico

Maggiori informazioni?

Chiamate al nostro numero 0543722959
oppure

Richiedete bollettino tecnico
specifico