Rubberplast logo

Articoli Tecnici - Pompe Industriali
Via Balzella 41/G
47122 FORLI'

Tel. e Fax: 0543.722959

R.E.A. FC 304141
P.IVA 03519360402

Contattaci
Informativa Privacy

 

Valid HTML 4.01 Transitional

Pompe monovite serie H (con tramoggia)

fotografia pompa monovite a capacità progressiva con tramoggia, ad albero nudo
Pompa serie "H" è la versione con tramoggia e coclea di alimentazione, adatta a prodotti altamente viscosi e densi, che non scorrono, quindi non possono essere aspirati.
Per la movimentazion di fanghi con contenuto di secco superiore al 20%, spesso addizzionati da additivi o flocculanti che lo rendono spugnoso e tendente a formare il "ponte" è disponibile un dispositivo rompiponte, applicabile sopra la tramoggia.
fotografia pompa monovite a capacità progressiva con tramoggia, rompiponte, motovariatore a pulegge espansibili e basamento
Questo dispositivo completo di pale rompifango, motorizzato autonomamente rende il fango pompabile e la coclea all'interno della tramoggia, favorisce il trasporto del prodotto al rotore/statore.
Adatte al popmpaggio di tutti quei prodotti particolarmente densi e viscosi che non scorrono da soli.
La serie denominata "H" deriva dalle nostre pompe monovite a capacità progressiva serie "S" e vede la flangia di aspirazione, sostituita con una tramoggia, l'albero di trasmissione si allunga e si aggiunge una coclea che aiuta il prodotto ad entrare tra il rotore e lo statore.
La tramoggia termina nella parte superiore con una flangia rettangolare alla quale può essere applicato un rompiponte. Questa pala è azionata da un motovariatore indipendente con la possibilità di modificare in continuo la velocità e adattarla alle caratteristiche del prodotto convogliato.
fotografia pompa monovite a capacità progressiva con tramoggia e rompiponte inox
Queste pompe permettono di pompare prodotti non omogenei, anche con forma propria ma che contiene ancora del liquido che pur non visibile, esce schiacciando il prodotto stesso.
Tra questi prodotti citiamo a solo titolo esemplificativo ma non esaustivo : fanghi in uscita da filtri pressa o centrifughe, farina di pesce, pigiati di frutta, grappoli d'uva con raspi, vinaccia sgrondata, ecc.
Tutti i modelli sono disponibili in versione standard o INOX AISI 316.
fotografia pompa monovite a capacità progressiva con tramoggia prolungata per convogliare i fanghi disidratati in uscita di una filtro pressa
Anche la forma e la profondità della tramoggia possono variare a seconda della percentuale di secco del prodotto da pompare e a sceonda dell'impianto. Per facilitarne la sistemazione sotto carri miscelatori o nastri di scarico, è disponibile una tramoggia opporutnamente allargata, piatta e molto bassa che agevola lo scorrimento del prodotto.

Richiedete bollettino tecnico
specifico