Rubberplast logo

Articoli Tecnici - Pompe Industriali
Via Balzella 41/G
47122 FORLI'

Tel. e Fax: 0543.722959

R.E.A. FC 304141
P.IVA 03519360402

Contattaci
Informativa Privacy

 

Valid HTML 4.01 Transitional

Pompe monovite serie S (con supporto)

pompa monovite a capacità progressiva, in ghisa, con supporto su basamento
pompa monovite a capacità progressiva, in ghisa, con supporto su basamento
Pompa serie "S" è il tipo industriale, di costruzione molto solida, ha un supporto con cuscinetti a sfera ed è adatta agli impieghui più gravosi. Nelle versioni con rotore a 2 e 4 stadi, con portate 100 - 150 mc/h, il supporto è stato rinforzato ricavandolo direttamente da un tondo in acciaio. Questa versione molto pesante ma estremamente forte è particolarmente adatta per le pompe che vengono installate sulle trivelle per pozzi da 500 mm di diametro e 1000 metri di profondità. In tale modo si evita che la forte spinta assiale e la contropressione che viene a formarsi nel corpo pompa distrugga il supporto di ghisa, tradizionalmente usato.

Adatte al pompaggio di prodotti densi e viscosi, le pompe tipo "S" vengono utilizzate in tutti i casi dove è necessario garantire sicurezza di funzionamento e buona resistenza all'usura. Impiegata sia in esecuzione fissa, che mobile, può esserre sistemata in qualsiasi posizione e può lavorare anche a pressioni elevate. La versione "S" è particolarmente robusta, completa di supporto cusicnetti, doppio albero per il collaegamento con giunto elastico alla motorizzazione. Sono disponibili tutti i modelli a 1, 2 e 4 stadi in esecuzione standard in ghisa grigia G25 o INOX AISI 316.

Siamo in grado di fornire tipi di pompe con combinazioni di materiali diversi per offrire la soluzione migliore per prodotti speciali.

Campi d'impiego

Nella versione standard in ghisa grigia G25 trovano impiego in ambito
- Industriale

Nella versione in AISI 316 trovano impiego in ambito
- Alimentare
- Cosmetico
- Farmaceutico

Richiedete bollettino tecnico
specifico