Rubberplast logo

Articoli Tecnici - Pompe Industriali
Via Balzella 41/G
47122 FORLI'

Tel. e Fax: 0543.722959

R.E.A. FC 304141
P.IVA 03519360402

Contattaci
Informativa Privacy

POMPE PERISTALTICHE
serie IP

Le nostre pompe peristaltiche della seie IP si distinguono per il pompaggio non aggressivo di fluidi liquidi o pastosi. Le pompe della serie IP ossono essere impiegate per prodotti abrasivi, sensibili al tagli, a fibre lungh e contenenti solidi. Grazie a queste caratteristiche si sono affermate, nel corso degli anni, diventando parte integrante del parco di pompe in servizio presso numerosi utilizzatori.
pompe peristaltiche
Grazie alle sette grandezze costruttive disponibili, alle elevate pressioni di mandata ammesse, ai numerosi materieli per la realizzazione dei tubi (con conformit√† anche per l'industria alimentare), nonchè alle opzioni relative agli attacchi, esse possono essere adattate individualmente ad ogni tipo d'impiego. Questa molteplicità di combinazioni viene ulteriormente ampliata dalle numeros varianti dei telai di base e dei motori.

Tutte le pompe peristaltiche di questa serie sono equipaggiate con un sistema brevettato per il vuoto. Da questo emergono mnumerosi vantaggi economici e tecnici come per esempio :
- ottima capacità di aspirazione fino a 9,5 mt (non √® necessario nessun didpositivo di aspirazione addizionale)
- portata costante per tutta la durata utile del tubo - protezione delle proprie forze di richiamo del tubo di pompaggio - scarsa riduzione della portata in presenza di fluidi ad alta viscotià - uso come sistema di preallarme per una sostituzione tempestiva del tubo

Sistema preallarme brevettato

sistema di preallarme fig. 1 sistema di preallarme fig. 2 sistema di preallarme fig. 3
Ogni tubo peristaltico è dotato di un piccolo canale addizionale attraverso cui viene trasportata l'aria presente dalla zona superiore del corpo della pompa. In questo modo nel corpo ermetizzato si forma un vuoto. In caso di danneggiamento o di normale usura del tubo, il vuoto diminuisce. Il preallarme pu6ograve essere notato grazie alla visualizzazione installata del vuoto.

Viene attivato un segnale acustico oppure ottico utilizzando l'interrutore del sottovuoto (figura 1). Con ciò si ha il controllo dell'operatività della pompa nonc6egrave un piano di manutenzione ottimale. In questo modo si possono escludere tempi di inattività imprevisti in seguito a normale usura
sistema di preallarme fig. 4

Richiedete bollettino tecnico
specifico